L'esperto in chirurgia protesica a Belluno

Il Dr. Michele Romanelli è specializzato in chirurgia protesica e svolge attività clinica nel campo dell'ortopedia e traumatologia in strutture pubbliche, private a ambulatori a Belluno. Lo specialista mette a disposizione dei pazienti un'esperienza pluriennale nel campo della chirurgia protesica, in particolare per quanto riguarda le patologie protesiche dell'arto inferiore (ovvero l'anca e il ginocchio) e le patologie capsulo-legamentose e a interesse cartilagineo. Il Dr. Romanelli è esperto anche in trapianto di cellule staminali e condrociti al fine di porre rimedio alle perdite ossee e cartilaginee.

La protesi all'anca: l'intervento


ginocchio dolorante

Nell'ambito della chirurgia protesica, lo specialista di Belluno esegue protesi dell'anca. Si tratta di interventi che si effettuano con tecniche mini invasive per salvaguardare i tessuti molli periarticolari e far sì che la cicatrice derivante dall'intervento sia minima e il meno evidente possibile. Inoltre, l'intervento di protesi all'anca permette un recupero della mobilità dell'arto interessato velocissimo, basti pensare che i pazienti possono fare le scale solitamente entro meno di una settimana dall'intervento e liberarsi delle stampelle entro al massimo tre settimane. Per informazioni, dubbi o per effettuare una visita pre operatoria presso una delle strutture in cui opera il Dr. Romanelli a Belluno, non esitare a chiamare la segreteria o a compilare l'apposito modulo presente nella pagina dei Contatti.


La protesi al ginocchio: metodologie e tempistiche

La chirurgia protesica riguarda anche il ginocchio. Proprio come per l'anca, anche nella protesi al ginocchio le tecniche utilizzate sono mini invasive. Al giorno d'oggi, inoltre, le protesi utilizzate per il ginocchio sono tra le migliori disponibili in campo medico, e le percentuali di successo degli interventi effettuati dal Dr. Romanelli di Belluno sono altissime. I pazienti riescono solitamente a recuperare completamente l'utilizzo dell'arto in tempi brevi e senza particolari fastidi. 


 Chiama il +39 0437 941547 
per informazioni sugli interventi di chirurgia protesica a Belluno

Share by: